Fiori, Piante, Progetti, Lavori nel verde  
   

Ricovero estivo e invernale piante
   

Definizione: Il ricovero piante è un servizio dai molteplici scopi. Può servire al recupero di piante malate, alla permanenza estiva delle piante durante le vacanze, al ricovero invernale per la protezione dal gelo, o alla temporanea permanenza in occasione di lavori su terrazze e balconi. In ogni caso consiste in una permanenza più o meno lunga delle piante nel nostro vivaio, con un costo variabile in funzione della durata.

 

Costo del servizio: Il costo del servizio di ricovero è fissato inderogabilmente in 1 Euro + IVA per ogni giorno solare di permanenza di ogni singola pianta in vivaio. Tale importo copre il SOLO ricovero di una pianta. Qualunque altro servizio aggiuntivo, richiesto esplicitamente, o necessario per la salvaguardia della pianta a giudizio dell’agronomo, verrà quantificato a parte. Sono per esempio costi aggiuntivi il ritiro della pianta presso la sede del cliente, e l’eventuale riconsegna. Sono costi aggiuntivi i trattamenti antiparassitari eventualmente richiesti, l’eventuale rinvaso, la potatura ecc. Non sarà resa alcuna pianta se non dopo il pagamento degli importi dovuti.

IMPORTI AGGIUNTIVI EVENTUALMENTE GIA’ STABILITI:

- Ritiro piante:

- Riconsegna piante:

- Trattamenti particolari:

- Rinvaso:

- Varie ed eventuali:

 

Deperimento o decesso delle piante: L’eventuale grave deperimento o decesso delle piante in ricovero è un evento possibile. Sia per lo stato di malattia talvolta presente nelle piante consegnate, sia per eventuali insorgenze successive legate al caso. La morte di una pianta comporta soltanto la gratuità del servizio prestato per QUELLA pianta, senza alcun diritto a risarcimenti o sostituzioni di alcun genere. A insindacabile giudizio del vivaio, in caso di piante entrate perfettamente sane e deperite per cause a noi direttamente o indirettamente imputabili, sarà possibile avere in sostituzione una pianta di pari valore, gratuitamente o con un forte sconto. Viene fin d’ora escluso qualunque risarcimento, a qualunque titolo, che ecceda il valore della pianta. L’eventuale non ritiro di una pianta comporta il diritto del vivaio di trattenere la pianta a titolo di risarcimento. Piante eventualmente ammalatesi, con pericolo di contagio in vivaio (virus, funghi) potranno essere eliminate senza necessità di autorizzazione da parte del cliente.

 

Pagamento: Da effettuarsi in vivaio, al ritiro delle piante, con l’emissione di regolare scontrino o ricevuta.

 
e-mail clorofilla
© VivaioClorofilla.it