Fiori, Piante, Progetti, Lavori nel verde
| INDIETRO |

Piante perenni


In vivaio sono disponibili moltissime specie di piante perenni, dalle perenni da fiore a quelle tappezzanti, fino a quelle idonee alla crescita sotto pini e magnolie, o per consolidare scarpate.
Tra le più comuni possiamo citare: Aubretia, Pachysandra, Convallaria verde e rossa, primule, nontiscordardime, mughetti, Phlox, gerani odorosi, Armeria, Sedum, Aquilegia, violette, Campanula, Iris, crocus, tulipani, narcisi, Hosta, Erica, Rudbeckia, Chrisanthemum, Mesembrianthemum, lupini, Digitalis, Delphinium, pervinca, peonia, Hottuynia, Lamium, Ceratostigma, Bellis e mille altre.
Anche qui è facile sbizzarrirsi tra colori, profumi e stagionalità, componendo miscugli bellissimi.

Attenzione a non esagerare, se vi piace l'aiuola ordinata. Spesso infatti la perenne da fiore ha un periodo di fioritura che dura un paio di mesi, e poi si presenta con le sole foglie verdi. Fate in modo che nel progetto siano presenti fioriture scaglionate in periodi diversi!


Un'ottima soluzione colorata per disporre di una vivace fioritura invernale, si ottiene con l'erica, disponibile tra l'altro in diversi colori e tonalità. 


Iberis sempervirens è una perenne dal portamento basso con buone capacità di copertura, con una lunga fioritura bianca che si prolunga dalla primavera fino quasi all'estate.

e-mail clorofilla
© VivaioClorofilla.it/font>