pandora bracelets cheap mbt ugg tall moncler coats rs online super diet pills thomas sabo charms tiffany jewellers uk vivienne westwood jewellery watch movies online moncler sale moncler outlet moncler jackets
Fiori, Piante, Progetti, Lavori nel verde  
   

Conifere
   


Il nome conifera significa "portatrice di coni" che sarebbero poi le "pigne". Piante di norma abituate a climi montani (ma talvolta adattate anche sulle rocce del mediterraneo), hanno aghi al posto delle foglie, sviluppati come difesa dalla disidratazione o dalle condizioni ambientali estreme.


Le conifere nane sono piante preziosissime per dare colore al giardino anche in inverno, creare divisioni e bordure, fiancheggiare sentieri, arricchire zone rocciose, creare una base per conifere più alte.


Il Cedrus deodara è una conifera maestosa, dagli eleganti rami penduli, e dalla crescita vigorosa.


L’albero di Natale (Picea excelsa), è un abete rosso, che può essere messo a dimora in un giardino, e con poca cura diventare altissimo nel giro di pochi anni. Pur non essendo la pianura il suo habitat ideale, vi si è acclimatato con ottimi risultati.


Un bellissimo esemplare di Taxodium distichum, rara conifera a foglia caduca, adattissima ad ambienti umidi, che assume uno splendido colore rosso scuro autunnale.


Il pino strobo è una pinacea che arriva ad assumere dimensioni notevoli, ed ha aghi lunghi ed eleganti.

 
e-mail clorofilla
   
© VivaioClorofilla.it