Fiori, Piante, Progetti, Lavori nel verde  
   

Alberi di alto fusto
   

 

Disponiamo di piante di alto fusto di ogni età, genere e tipo: la maggior parte in vivaio, altre disponibili in pochi giorni. 
Possiamo fornire piante autoctone, piante per filari, essenze per rimboschimento, o anche singoli esemplari da giardino.
Abbiamo càrpini, aceri, olmi, querce, faggi, platani, gelsi, robinie, salici, ontani, betulle, ma anche ginkgobiloba, sophora, liriodendron, liquidambar, magnolia e tutte le conifere (Cedrus, Abies, Picea, Cupressus, Taxus, Thuja, Larix, Chamaecyparis).

Al prezzo di 30 Euro (più spese di consegna) forniamo qualunque pianta di alto fusto in vaso, di dimensioni idonee per essere consegnata a mezzo corriere, dal sicuro attecchimento.

Una sola raccomandazione: non cercate di mettere a dimora piante troppo alte (che potrebbero soffrire in fase di trapianto) e state attenti a dimensionare bene la chioma della pianta a maturità. Troppo frequenti infatti sono quei giardini che si trovano dopo qualche anno ad essere completamente coperti dall'estensione dei rami dell'albero piantato.


Il pino strobo è una pinacea che arriva ad assumere dimensioni notevoli, ed ha aghi lunghi ed eleganti.


I Prunus da fiore producono stupende fioriture ad inizio primavera. A fiori bianchi i ciliegi da fiore, a fiori rosa i peschi, con mille sfumature intermedie.

 


La bellissima Magnolia soulangeana, a foglia caduca, riempie di fiori stupendi ogni giardino a primavera.

 


Un bellissimo esemplare di Taxodium distichum, rara conifera a foglie caduche, adattissima ad ambienti umidi, che assume uno splendido colore rosso scuro autunnale.


La Magnolia grandiflora. Elegante sempreverde dalle foglie cuoiose e dai bellissimi fiori bianchi.


Una splendida Ginkgobiloba, dalle foglie di forma particolare (a ventaglio) che assumono un brillante colore giallo in autunno.


Il Cedrus deodara è una conifera maestosa, dagli eleganti rami penduli, e dalla crescita vigorosa.


La betulla si distingue per la sua forma leggera, per l’elegante tronco bianco, e per il bel colore giallo autunnale del fogliame.


Il salice piangente è un'essenza ideale per ambienti umidi o acquitrinosi, o per bordi di corsi d'acqua o laghetti. La sua chioma piangente è di notevole effetto scenografico.

 
e-mail clorofilla
   
© VivaioClorofilla.it